Correzione del Golden Retriever cucciolo

Loading
loading...
Problemi Comportamentali golden retriever cucciolo

Problemi Comportamentali

Il tuo cucciolo di Golden Retriever ha problemi comportamentali? Niente paura, ci pensiamo noi!

Noi tutti vogliamo bene al nostro cane (Golden Retriever cucciolo o altro cane), ed è per noi una fonte di affetto, coccole e gioco, ma a volte…

Quando siete insieme vi tira al guinzaglio? Vi rosicchia i mobili di casa? Vi fa la pipì in casa? Vi fa i dispetti? Non vi ascolta? Salta addosso alle persone per fare le feste? Se lo chiamate fa finta di niente e non ritorna? Quando siete a tavola vi chiede “l’elemosina”?

Fare una bella passeggiata in compagnia del nostro cane è indubbiamente una cosa che da un certo piacere, ma può diventare un momento stressante se, al posto di passeggiare, veniamo continuamente strattonati o trascinati dal nostro miglior amico a quattro zampe.

Un esempio è quando lo lasciamo libero in area per i cani.

Spesso il più delle volte si conclude con una bella rincorsa per riportalo a casa…magari siamo in pieno inverno con un freddo tremendo, magari abbiamo passato l’ultima mezz’ora a sgolarci per chiamarlo, ma il nostro caro amico fa “finta” di non sentirci e improvvisamente noi siamo diventati gli zimbelli dell’area visto che tutti quelli che sono li intorno ci guardano ridendo della situazione.

Può anche capitare che ci si ritrovi un grazioso “regalino” sul tappeto e con i mobili di casa rosicchiati (e a volte sono proprio distrutti) dopo una lunga ed intensa giornata di lavoro…vi è mai successa una cosa del genere?

E che dire dell’imbarazzo che proviamo di quando invitiamo gli amici a cena e lui li accoglie lasciando zampate sui loro vestiti ed elemosinando da loro un tozzo di pane come se non mangiasse da settimane?

Questi sono solo alcuni degli esempi relativi ai problemi che, a volte, possono turbare la nostra convivenza con il nostro amico a quattro zampe.

La soluzione a questi problemi comportamentali è possibile a tutte le età e con qualsiasi razza di cane, (cucciolo, adulto, golden retriever, labrador, pastore tedesco o altro) basta un po’ di impegno e di costanza da parte vostra e l’aiuto dei nostri educatori specializzati.

Una delle fonti principali dei problemi comportamentali del cane adulto è il loro isolamento. I cani non sono fatti per vivere da soli, non più di quanto non lo siamo noi esseri umani.

Un cane, quando viene lasciato troppo a lungo da solo, soffre di una serie di emozioni negative, ad esempio: la noia, la frustrazione, l’ansia e la tristezza.

Per quanto magari a prima vista, possa sembrare strano che un animale (che sia di Golden Retriever o altra razza canina) possa avere simili emozioni ricordiamoci che è anche lui un essere vivente con un cervello e un cuore, non è una cosa meccanica.
L’altra causa comune dei problemi comportamentali nel cucciolo (che sia di Golden Retriever o altra razza canina) è la scarsa socializzazione.

I cuccioli (tipo quelli di Golden Retriever) che non sono stati introdotti, sin dalla tenera età, a nuove esperienze quando crescono tendono a confrontarsi con situazioni nuove in preda alla paura e alla mancanza di sicurezza.

Problemi Comportamentali


Layout mode
Predefined Skins
Custom Colors
Choose your skin color
Patterns Background
Images Background