Golden Retriever cucciolo: il comportamento | My Dog Inn

Correzione del Golden Retriever cucciolo

Loading
loading...
Problemi Comportamentali

Problemi Comportamentali

Il tuo cucciolo di Golden Retriever ha problemi comportamentali? Niente paura, ci pensiamo noi!

Noi tutti vogliamo bene al nostro cane, ed è per noi una fonte di affetto, coccole e gioco, ma a volte…

Tira al guinzaglio? Rosicchia i mobili? Fa la pipì in casa? Fa i dispetti? Non ti ascolta? Salta addosso alle persone per fare le feste? Se lo chiami non ritorna? Fa “l’elemosina” a tavola?

Fare una bella passeggiata in compagnia del nostro cane è indubbiamente un piacere, ma può diventare un momento stressante se, al posto di passeggiare, veniamo continuamente strattonati o trascinati dal nostro “miglior amico”.

Un esempio è quando lo lasciamo libero in area cani.

Spesso il più delle volte si conclude con una bella rincorsa per riportalo a casa…magari siamo in pieno inverno con un freddo tremendo, magari abbiamo passato l’ultima mezz’ora sgolandoci, ma il nostro caro amico fa ” finta ” di non sentirci e improvvisamente siamo diventati gli zimbelli dell’area visto che tutti ci guardano ridendo.

Può anche capitare che ci si ritrovi un “regalino” sul tappeto e con i mobili rosicchiati (a volte proprio distrutti) dopo una lunga ed intensa giornata di lavoro…vi è mai successo?

E che dire dell’imbarazzo di quando invitiamo gli amici a cena e lui li accoglie lasciando zampate sui vestiti ed elemosinando un tozzo di pane come se non mangiasse da settimane?

Questi sono solo alcuni esempi dei problemi che, a volte, turbano la convivenza con il nostro amico a quattro zampe.

La soluzione a questi problemi comportamentali è possibile a tutte le età e con qualsiasi razza di cane, basta un po’ di impegno e di costanza da parte vostra e l’aiuto dei nostri educatori.

Una delle fonti principali dei problemi comportamentali del cane adulto è l’isolamento. I cani non sono fatti per vivere da soli, più di quanto non lo siamo noi esseri umani.

Un cane, quando viene lasciato troppo a lungo da solo, soffre di una serie di emozioni negative: noia, frustrazione, ansia e tristezza.

L’altra causa comune dei problemi comportamentali nel cucciolo è la scarsa socializzazione.

I cuccioli che non sono stati introdotti, sin dalla tenera età, a nuove esperienze quando crescono tendono a confrontarsi con situazioni nuove in preda alla paura e alla mancanza di sicurezza.

Problemi Comportamentali


Layout mode
Predefined Skins
Custom Colors
Choose your skin color
Patterns Background
Images Background