Il Blog del Golden Retriever cucciolo

Loading
loading...

Importare un Golden Retriever cucciolo

April 25, 2017
centromydog

Ebya Golden Retriever Cucciolo

I Cuccioli di Golden Retriever dall’Est… Attenzione!

Si sente molto spesso parlare della questione del traffico di cuccioli di cani, ma perché la pratica del comprare cani provenienti dall’est europa è un affare rischioso?
I motivi da addurre a ciò sono diversi, è complice la credenza che possa essere “un buon affare”, così il traffico di cuccioli di cane (che siano Cuccioli Golden Retriever o di altre razze) è diventata una piaga che viene inconsapevolmente alimentata da tutte quelle persone che li acquistano a prezzi stracciati.
Nella maggior parte dei casi questi cuccioli di cane, pochi giorni dopo la vendita, ma anche dopo pochi mesi, si ammalano, anche gravemente di svariate patologie e abbastanza frequentemente arrivano già nella loro nuova casa malati, purtroppo molti di loro non sopravvivono per più di una settimana.
Tutta questa questione deriva in maggior misura, dal fatto che questi cuccioli di Golden Retriever vengono portati via dalla loro madre troppo presto, di solito attorno ai 35 – 40 giorni di vita appena, senza avere potuto completare lo svezzamento e ” l’ iter del carattere” che la loro madre insegna loro nei primi due mesi di vita.
I cuccioli di Golden Retriever di questo tipo di allevamento sono, per i motivi appena spiegati, ancora troppo deboli, non vengono vaccinati (cosa necessaria), vengono trasportati dall’estero in Italia in condizioni pessime e al di fuori della legalità.
I loro genitori vengono tenuti molto spesso in condizioni disumane, i padri non escono praticamente quasi mai dal loro box se non per montare le femmine, le quali a loro volta vengono fatte partorire di continuo, ogni sei mesi fino a sfinirle, rendendole deboli e generando a loro volta e di conseguenza cuccioli che sono purtroppo già deboli alla nascita.
Spesso non hanno neanche un anno quando vengono usate per la riproduzione, cosa ovviamente inaccettabile per chi conosce i cani.

Continue Reading….

Golden Retriever, cucciolo appena arrivato?

April 25, 2017
centromydog

Golden Retriever Cucciolo femmina

E’ arrivato un nuovo cucciolo di Golden Retriever in famiglia!

Finalmente dopo tanta attesa il vostro nuovo cucciolo di Golden Retriever sta per entrare per la prima volta nella vostra casa. Come ci si può preparare al meglio per il suo arrivo conoscendo il suo carattere?

Prima regola, evitare il caos!

Ricordo di una volta in cui una signora è arrivata da noi per fare una seconda visita al cucciolo scelto  e si è portata dietro tutta la famiglia, 10 persone!! Inutile dire che sono rimasti fuori in 8.
Ricordatevi sempre che i cuccioli di cane  (di Golden Retriever o di altre razze) hanno solo poche settimane di vita, si sono appena affacciati al mondo e l’ultima cosa di cui hanno bisogno è un agglomerato di persone che emettono vocine smielate e lo pacioccano senza tregua…no.
Quindi evitate di riunire tutto il parentado e il vicinato per il suo arrivo. Lo avete appena tolto da quello che era fino a un attimo prima il suo ambiente naturale, lo avete separato dai fratellini, dalla sua mamma, e da quelli che fino a quel momento lui pensava fossero i suoi umani per sempre, è spaesato.

Continue Reading….

Golden Retriever cucciolo: pedigree?

April 25, 2017
centromydog
Golden Retriever cucciolo: Il pedigree

Il pedigree

Il Pedigree: la carta d’identità del vostro cane

A differenza di ciò che molti pensano il pedigree non è soltanto ‘un pezzo di carta’: è, in realtà, l’albero genealogico del cane. Grazie a questo documento è possibile risalire ai genitori, ai nonni, ai bisnonni e addirittura ai trisnonni del cucciolo di Golden Retriever; che abbiamo acquistato a giusto prezzo ; quali sono gli allevamenti precedenti, se i suoi progenitori hanno vinto dei titoli ( bellezza, prove di lavoro o altro ), e se i suoi genitori sono esenti da displasia dell’anca e del gomito.
In sostanza è quel documento che certifica che il nostro cucciolo di Golden Retriever arriva da una attenta selezione.
Quindi non si tratta di un foglio che serve soltanto a chi vuole portare il proprio cane ad un’esposizione canina. E’ un documento importante e utile a tutti coloro che vogliono sapere esattamente da dove arrivano i loro cuccioli di cane, che vogliono la certezza di avere acquistato un soggetto esente da malattie genetiche ereditarie, e vogliono ridurre al minimo la possibilità che colui o colei che accoglieranno nella loro famiglia sia ogni tre per due dal veterinario.

Continue Reading….
Layout mode
Predefined Skins
Custom Colors
Choose your skin color
Patterns Background
Images Background